Halloween Hospital Night Tour, un nuovissimo evento a tema horror


Horror Tour con animazione all’ex Sanatorio di Tresigallo

Vivi un’esperienza unica e surreale tra i bui corridoi infiniti dell’ex Sanatorio alla scoperta dei suoi segreti più raccapriccianti.

Ma attenzione,

l’oscurità che abita l’edificio cela presenze che non hanno mai trovato pace.


 

Tresigallo apre i battenti ad un nuovissimo evento a tema horror ambientato all’ex Ospedale Boeri, situato nell’odierno parco degli sceriffi ecologici del paese.

In occasione della notte di Halloween 2018, l’associazione culturale Torri di Marmo con il patrocinio del Comune di Tresigallo ed in collaborazione con l’associazione benefica “I Sogni son Desideri” presenta l’Hospital Night Tour!

L’evento, come prevede il nome, vedrà protagonista un tour notturno, o meglio durante le ore della sera, presso il Sanatorio Enzo Boeri, ospedale di Tresigallo caduto in disuso. Grazie al consenso dell’ASL, proprietaria della struttura, saranno organizzati diversi gruppi della capienza massima di 15 persone l’uno, i quali verranno accompagnati in una particolare quanto unica esperienza all’interno dell’edificio nelle ore più buie della giornata.

Saranno percorsi i lunghi corridoi, le stanze e le scale del complesso, le quali faranno da ambientazione perfetta ad un’esperienza “spaventosa” e al tempo stesso ricca di fascino.

Il tour andrà alla scoperta di molti luoghi mai esplorati prima, nella speranza di non risvegliare nessuna “presenza paranormale” impegnata nella ricerca della pace eterna.

L’evento, data l’ambientazione suggestiva, sarà precluso ai deboli di cuore e bambini di età inferiore ai 12 anni.

Le storie che saranno raccontate durante il percorso, trovano fondamenta autentiche nelle vite di alcuni tresigallesi, raccontate all’interno del libro di Stefano Muroni: “Dall’alto della pianura: storie perdute di amore e di follia“.

L’evento si inserisce all’interno di un progetto di respiro più ampio, con il quale l’Associazione Torri di Marmo vuole raccontare ai cittadini tresigallesi, mediante modi e forme diverse, la cultura del proprio territorio e le bellezze uniche di Tresigallo; con il fine di diffondere la consapevolezza ed il rispetto verso il luogo in cui vivono.

Maggiori dettagli e possibilità di prenotazione ai tour sono reperibili cliccando QUI.