Lamborghini sceglie anche Tresigallo per celebrare le bellezze d’Italia

Data e orari: -
Luogo:
Costo:
Altre informazioni

Tresigallo fa parte delle location scelte da Automobili Lamborghini che, con l’iniziativa “With Italy, For Italy – 21 views for a new drive”, vuole contribuire attivamente a valorizzare e dare un segnale di impulso al Paese in seguito all’emergenza Covid-19.

Immagine tratta da lamborghini.com

L’ Emilia Romagna è una delle Regioni protagoniste di questo ambizioso progetto, interpretata dal fotografo artista Piero Gemelli, che a bordo di una Lamborghini Aventador S Roadster, ha toccato alcuni degli angoli più suggestivi della nostra regione.

Tra tutte le location scelte dell’Emilia Romagna spicca anche La Città Metafisica grazia ad uno scatto artistico della vettura di fronte all’Urban Center “Sogni”.

Lamborghini 2020© Piero Gemelli

La scelta di Tresigallo come location per il reportage è stata fatta in linea con il pensiero con cui è stato impostato l’intero lavoro fotografico, così afferma il fotografo Pietro Gemelli: Solo chi conosce, ama e controlla la velocità, può apprezzare la lentezza“.

Gli scatti sono stati pensati come cartoline d’Italia nelle quali l’artista ha voluto portare un’auto come Lamborghini, veloce ed eccellenza del made in Italy, nei luoghi in cui la bellezza, la storia e l’architettura invitano alla “Lentezza”. Luoghi in cui è possibile rallentare lo sguardo per poter ammirare, con calma e silenzio, quelle magnificenze che sono espressioni della nostra cultura, della nostra identità.

“Siamo fieri di essere stati scelti dall’artista per un viaggio alla scoperta dell’unicità e dell’eccellenza delle venti regioni italiane. I nostri più sinceri ringraziamenti alla casa automobilistica Lamborghini e all’artista fotografo Piero Gemelli. Così afferma Raffaele Cartocci, assessore al turismo del Comune di Tresignana.

Il grande progetto fotografico di Lamborghini celebra le bellezze dell’Italia, esaltandone le qualità e l’identità competitiva attraverso le sue 20 Regioni.

Lamborghini ha voluto convocare 20 talenti della fotografia italiana, riuniti per interpretare artisticamente l’eccellenza delle 20 Regioni italiane insieme a 20 Lamborghini. Oltre ai 20 artisti selezioni si aggiunge anche Letizia Battaglia, impegnata in una particolare reinterpretazione della sua città: Palermo.

Immagine tratta da lamborghini.com

La Casa del Toro dà così il “LA” per la creazione di un affresco di 21 interpretazioni con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio identitario italiano fatto di arte, storia e bellezze naturali della penisola.

Scritto da Raffaele Cartocci e Francesco Emiliani