Risultati Estemporanea
Le Giornate Metafisiche 2018

La seconda edizione delle Giornate Metafisiche si è conclusa.
I lavori per la prossima edizione non possono iniziare senza partire da un grande ringraziamento a chi è venuto a Tresigallo per ascoltare, per vedere, incuriosito, le architetture della Città Metafisica.

Ora che molti sono tornati alla routine della vita quotidiana, speriamo che sia rimasto il ricordo di una piacevole giornata autunnale.
Prima di calare il sipario sulla seconda edizione, si comunica l’esito dell’estemporanea fotografica e pittorica.
Le foto erano tante: stili, luci e sensibilità diverse hanno immortalato le bellezze architettoniche di Tresigallo; allo stesso modo i pittori hanno interpretato in modo differente e originale le forme del razionalismo.

Per la sezione fotografia, i lavori sono passati sotto gli occhi attenti del fotografo Lorenzo Linthout Capirossi, del visual designer Alberto Zanardo  e di quelli di Alessandro Castaldini (Torri di Marmo).

Per la sezione pittura, si sono confrontati Giuseppe Muroni (Torri di Marmo), prof.ssa Oriana Vona (pittrice ed insegnante di storia dell’arte) e Donatella Magri (insegnante di storia dell’arte).

Sono state valutate la pertinenza tematica, l’abilità tecnica e l’originalità interpretativa.

 

Per la sezione fotografia:

Il 1° Premio viene conferito a Samanta Morelli

 

 

Il 2° Premio viene conferito a Gabriele Calamelli

 


 

Per la sezione pittura:

il 1° Premio viene conferito a Raffaele Mangolini

 

Il 2° Premio viene conferito a Marina Magno.

 

I rispettivi vincitori verranno contattati privatamente per l’assegnazione dei premi.

Per rimanere aggiornato sui prossimi concorsi, eventi speciali o visite può seguirci sulla nostra pagina Facebook o iscriversi alla newsletter di questo sito internet.


Dopo una consultazione interna lo staff ha deciso che verrà selezionata una fotografia in concorso per ogni fotografo iscrittosi all’estemporanea fotografica, la quale sarà postata sulla pagina Facebook ufficiale di Tresigallo – La Città Metafisica.

I materiali raccolti durante l’estemporanea verranno esposti in occasione di una speciale mostra che sarà organizzata presso gli spazi di Tresigallo; per rimanere aggiornati sulla data dell’esposizione consigliamo di registrarsi alla nostra newsletter.

Un ringraziamento speciale va a tutti i fotografi che hanno voluto donare parte del loro materiale fotografico all’archivio di Tresigallo.
I loro nomi saranno inseriti tra i Contributors ufficiali della Città presenti all’interno della sezione “Partner” di questo sito internet. 

 

Ci vediamo l’anno prossimo!