Ristorante Pizzeria Griglieria La Brace

L’idea del ristorante La Brace nasce nel 2013 da 3 professionisti del settore, uniti da un’amicizia che si protrae dai tempi dell’infanzia.

La location, neanche a farlo apposta, è nata come macello per poi essere ristrutturata negli anni, nella quale si apprezzano le finiture in legno e pietra a vista, fornisce un’atmosfera calda e conviviale. Da questo connubio di location ed esperienza prende vita un concetto di griglieria su brace di legna che combina tradizione ferrarese, pizzeria con forno a legna, e ricerca di carni di qualità. Per citare la tradizione del territorio, si possono gustare i tipici cappellacci di zucca ferraresi, cappelletti di carne, passatelli sia asciutti che in brodo, passando per i salumi tipici (tutti GLUTEN FREE) accompagnati dai classici pinzini fritti, e chiaramente, pane ferrarese (la famosa ciupèta).

Per quanto riguarda le carni, l’orientamento del locale è sul manzo, in particolare tagliata, filetto e la celebre bistecca alla fiorentina, cui si va ad aggiungere una proposta sempre
diversa ogni settimana di tagli di carne di diverse nazionalità (Argentina, Irlanda, Finlandia, Australia, Scozia e Canada, per citarne alcune). Oltre al manzo è possibile scegliere galletto,castrato, oppure diversi tipi di grigliate miste. Le carni sono fornite dalla macelleria Zironi di Migliarino, attività fortemente legata con le tradizioni e i produttori del territorio.
Oltre ai piatti che rispecchiano la tradizione del territorio è possibile gustare pietanze che strizzano l’occhio a un pubblico più esigente, troviamo infatti tra gli antipasti una particolare
bresaola di Black Angus affumicata, la quale viene servita affettata su un letto di rucola con un filo d’olio al limone; Petto d’oca anch’esso affettato accompagnato da una riduzione di aceto balsamico di Modena.

Tra i primi che si discostano dalla tradizione, risaltano i Tortelli di Formaggio di Fossa conditi con burro al tartufo, ma anche i passatelli asciutti accompagnati da salsiccia a funghi, un vero e proprio stravolgimento della tradizione che li prevede solo in brodo.
Passando infine per la griglia il nostro chef ha creato lo Spiedone, uno spiedo che comprende diversi tipi di carne che durante la cottura creano una commistione di sapori, è infatti
composti da due tipi di carne magra (manzo e pollo) legate da una carne notoriamente più grassa e carica di sapore, il maiale.

Degna di nota la carta dei vini con più di 80 etichette a disposizione della clientela. L’offerta è chiaramente sbilanciata su vini rossi provenienti da diverse regioni italiane, per citare alcune delle cantine che trattiamo, troviamo Banfi, Cà Rugate, Frescobaldi, Elena Walch, San Patrignano, Ceci; non mancano tuttavia bianchi e bollicine da cantine del calibro di Berlucchi,
ed Elena Walch, Cascina San Pietro.

Dulcis in fundo, se non basta quanto scritto sopra per destare il vostro appetito, qui gli amanti dei dolci troveranno pane per i loro denti, infatti i dessert godono del loro apposito menù in
quanto rigorosamente prodotti da noi settimanalmente con ingredienti freschi e di stagione. Chiude il cerchio il bar, per quanto riguarda il dopo pasto abbiamo un’ampia offerta di grappe e amari nazionali, whisky, bourbon, rhum e cognac.

Ci auguriamo di avervi incuriosito e vi aspettiamo per ristorarvi durante la vostra visita nel nostro meraviglioso paese!

Orari:
Dal Lunedì a Venerdì: 11.30 – 14.30 e 19.00 – 22.00
Sabato: 19.00 – 22.00
Domenica: 11.30 – 14.30 e 19.00 – 22.00
Mercoledì: giorno di chiusura

Contatti:
Via del Mare 150/E
44039 Tresignana – Località Tresigallo
Tel: 0533/600480
sito internet: www.labraceristorante.net

Social Media:
Seguici su:

 


 

DOVE SIAMO